Kinetic Flossing® è la nuova tecnica internazionale di bendaggio dinamico con fasce elastiche, per trattare patologie muscoloscheletriche e neuromuscolari, ed ottenere nel paziente un rapido miglioramento emodinamico biomeccanico e neurofisiologico. Kinetic Flossing® unisce 3 fondamentali trattamenti: Release Miofasciale, Body Flow Restriction, Mobilizzazione Funzionale, in un’unica tecnica grazie alle speciali bande elastiche e ai tool in acciaio per la compressione localizzata.
Il terapista avvolge le speciali bende elastiche del Kinetic Flossing® intorno alla zona da trattare e fa compiere specifici movimenti al paziente. Le bende hanno forza elastica e grip superficiale ingegnerizzato per aiutare il terapista ad ottenere il livello di compressione che il trattamento richiede.
I movimenti eseguiti dal paziente e guidati dal terapista, liberi o forzati, contribuiscono ulteriormente a curare le patologie neuromuscolari e tendinee.
Durante il corso imparerai anche ad utilizzare i piccoli tool in acciaio da inserire sotto le bende per aumentare la compressione puntuale e sciogliere aderenze e restrizioni.
Costo: 200 euro iva inclusa, per chi è in regime forfettario.
Per chi è in regime ordinario il costo sarà di 166,67 euro, più pagamento ritenuta acconto 33,33 euro (totale 200 euro).
Sede: Fisiomedical Center Giovanni Gerbino in via Montevideo 23A rosso.